martedì 6 dicembre 2011

tu ci servi per pagare le tasse...!

La crisi economica è scoppiata, partendo dagli USA, già nel 2008.
 Non ci è voluto molto perchè il problema si trasferisse all'eurozona. Spagna Grecia e Portogallo sembrano essere vicinissime al default: in Spagna sono presenti 1/3 dei disoccupati d'Europa, la Grecia collassa, è piena crisi economica e sociale. Il malcontento cresce e si riversa su strade e piazze. L'Italia...che dire? Il Governo Berlusconi ha ignorato il problema per anni, cercando di varare norme interne sulla giustizia ad esclusivo uso e consumo del reuccio da Arcore, cercando sempre solo di allargare la sua maggioranza, regalando poltrone anche inventate ad hoc, svendendo parti di Italia e della sua amministrazione per i propri bassi scopi. Addirittura il ministro la russa (lo scrivo in piccolo perchè tanto merita) pochi giorni prima della caduta del governo acquista 19 maserati blindate: ma dico, hai un bruco nel cervello? muschio? croste? cosa?
Insomma, dai e dai il governo berlusconi ha talmente accantonato il problema da farci arrivare ad un punto talmente critico, un punto di non ritorno, che l'unico modo per uscirne fuori sarebbe una manovra massicciaa e dolorosa come questa.
Ma questa manovra, taglia sullo stato sociale. Non prevede provvedimenti di crescita o ammortizzatori sociali per salvaguardare le persone che perderanno il lavoro. Non pensa ai giovani, laureati e non, che non troveranno mai un lavoro e dovranno stare accollati ai genitori in secula seculorum, se ne frega del fatto che uno lavora una vita e poi vorrebbe godersi il riposo mritato che la vecchiaia implica! No! devi lavorare finchè non muori! lavorare gratis, pagare le tasse che non ti verranno mai restituite! Ricordati, piccolo uomo medio, che sei solo una ruota del carro, sei sostituibile. Soprattutto se sei giovane, sappi che di disperati pronti a fare quello che tu nono accetti di fare per la miseria che siamo disposti a darti ne troviamo un botto! Guarda, c'è la fila fuori! Ti credi di essere tanto speciale? Vali meno di zero, sei meno di niente. Anzi, sei addirittura un costo gravoso per lo Stato. Pretendi addirittura la sanità gratis! Che abominio, che scemenza! La pensione? Pensi che riusciresti mai a prenderla? Facciamo un calcolo: hai,mettiamo, 27 anni. Se inizia a cercare un lavoro ora, tra precariato, lavori a nero, contratti del cavolo, facciamo che inizia a lavorare con un contratto serio che ti consenta di versare contributi, a 35 anni, o anche più. Ora aggiungi ai 35 anni fittizi i 42 di contributi obbligatori, da cui non puoi prescindere per la pensione....35+42= 77 anni. Speri davvero di arrivarci? Ma sì, ci arrivi anche, ma speri di campare fino a 120 anni per farti ridare pure gli interessi? Se lo pensi, non hai capito un cazzo, mio caro uomo medio. Continua a berti quello che ti dice il tuo caro Monti e i suoi ministri del cazzo. E non pensare di poter scappare in un altro Paese, tu ci servi qui, a pagare le tasse e a fare la bestia da soma!

Nessun commento:

Posta un commento